Nave si schianta contro il Ponte di Brooklyn, 2 morti e 19 feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nave scuola si schianta contro il Ponte di Brooklyn: 2 morti e 19 feriti, le immagini

Scena del crimine nastro polizia

Tragico schianto della nave scuola messicana Cuauhtémoc contro il Ponte di Brooklyn: 2 morti, 19 feriti. Le immagini.

Un tragico incidente ha coinvolto la nave scuola Cuauhtémoc della Marina messicana a New York. Durante la manovra di uscita dal porto, l’imbarcazione ha perso potenza e si è schiantata contro il Ponte di Brooklyn, provocando la morte di due persone e il ferimento di almeno diciannove passeggeri. Nel frattempo, solo qualche giorno fa, il rapporto del MAIB ha svelato cosa è successo nel naufragio del Bayesian.

ponte di Brooklyn New York Stati Uniti

Nave scuola si schianta contro il Ponte di Brooklyn: i fatti

Subito dopo l’impatto, come riportato dall’Ansa e Tgcom24, a bordo della Cuauhtémoc si è scatenato il panico. Testimoni oculari hanno raccontato momenti drammatici, con marinai appesi agli alberi spezzati e grida che si levavano dalla nave.

Il 23enne Nick Corso, residente di Brooklyn, ha descritto la scena all’agenzia AFP: “La cosa che mi ha colpito di più è stato il panico sulla nave, e c’era un tizio sul retro che faceva cenno alla gente di allontanarsi dal punto in cui eravamo“.

Nonostante la violenza dell’urto, la Marina messicana ha precisato che “nessun membro del personale è caduto in acqua, quindi non è stato necessario attivare le operazioni di soccorso“. Al momento dello schianto, a bordo della nave si trovavano 277 persone.

Le dichiarazioni del sindaco di New York e le condizioni del ponte

Il sindaco di New York, Eric Adams, ha confermato l’incidente attraverso un messaggio pubblicato su X: “Stasera, la nave a vela Cuauhtemoc della Marina messicana ha perso potenza e si è schiantata contro il ponte di Brooklyn. Al momento, delle 277 persone a bordo, 19 hanno riportato ferite, 2 delle quali sono in condizioni critiche, e altre 2 sono purtroppo decedute a causa delle ferite riportate“.

Immediatamente dopo l’incidente, le autorità hanno chiuso il ponte per circa 40 minuti. Il Dipartimento dei Trasporti di New York ha comunicato che “non ci sono segni di danni strutturali al ponte di Brooklyn, sebbene le ispezioni siano ancora in corso“.

Leggi anche
Andrea Sempio sbotta sul caso Garlasco, il video: “All’inizio l’ho pensato…”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2025 13:44

Andrea Sempio sbotta sul caso Garlasco, il video: “All’inizio l’ho pensato…”

nl pixel